Torta nuziale ACQUARELLO, la tendenza 2019

Quando si parla di dolce, forse non tutti sanno che, a volte , anche un dessert può essere accostato ad una vera e propria opera d’arte.

Probabilmente, è questo il caso della torta acquerello, il nuovo trend in tema di torte nuziali, che, con le sue sfumature di colore, darà un pizzico indispensabile di originalità al vostro taglio della torta. Qual è la particolarità di questa torta da matrimonio? La decorazione a mano che ripropone disegni e dettagli incredibili, sono dell’autentici capolavori dell’arte della pasticceria.
La tecnica consiste nel dipingere sul fondant bianco, o di qualunque altro colore, i dettagli che più ti piacciano. I fiori sono un must in questo tipo di torte sia dipinti sulla torta che come dettagli in rilievo.

Ora, oltre alle naked cakes ed alle drip cake, possiamo scegliere una la torta acquarello per personalizzare il nostro matrimonio fino all’ultimo dettaglio. La torta di matrimonio diventa una tela dove poter dipingere tutto quello che volete, potete scegliere qualsiasi dettaglio e particolare. Si può decidere di dare un effetto acquarello, con l’utilizzo di colori tenui si possono avere sfumature molto romantiche ideali per una torta nuziale.

potete scegliere di fare una wedding cake a due piani, a tema floreale, diventerà la protagonista del vostro sweet table! Questa torta è perfetta per un matrimonio primaverile ed estivo.

Generalmente, la torta acquerello è una torta nuziale a più piani. Infatti, l’altezza del piano è indispensabile per ottenere un buon gioco di colore su tutta la superficie del dolce. Viceversa, se doveste preferire una torta nuziale a un piano, sappiate che per realizzare una torta acquerello questa dovrà essere molto alta.

I temi e i colori possono essere più vari, geometrici, con figure, astratta, potete davvero creare un “quadro” nella vostra torta da matrimonio. Potete anche ispirarvi a qualche movimento artistico come l’impressionismo, il cubismo o perché no anche l’espressionismo. In ogni caso, non preoccupatevi, sarà bellissima.

di Tiziana Bucci wedding planner 

 

Per tutte le informazioni su  APULIASPOSI 2019 a Martina Franca clicca qui