Tendenze scarpe sposa 2020: nuovi modelli imperdibili

 

“Sì, le voglio”. La promessa d’amore eterno va fatta anche a loro, alle migliori alleate di ogni sposa:le scarpe! Mai sottovalutare l’importanza delle scarpe da sposa, anche se avete scelto un abito lungo. Le vostre scarpe dovranno seguire lo stile dell’abito da sposa e attirare l’attenzione quando si cammina. La nuova stagione propone tantissime novità per le future spose, che intendono rendere ogni minimo dettaglio perfetto e indimenticabile.

Eleganti, raffinate, alte, comode, con cristalli, semplici e persino da ginnastica: vi sveliamo tutte le più belle scarpe da sposa 2020 da calzare nel giorno del matrimonio!  Le scarpe sposa 2020 sono uno splendido tripudio di forme e colori.

scarpe sposa alessandra rinaudo 2020

(in foto Alessandra Rinaudo 2020)

Dettaglio di stile che non passa mai inosservato e dalla cui comodità dipende l’umore e l’andamento di una giornata, anche se saranno nascoste sotto il tuo abito, stai certa che nel giorno delle tue nozze tutti le guarderanno almeno una volta.

 

scarpe da sposa Jimmy Choo

(In foto Jimmi Choo 2020)

Fiocchi e cristalli, pizzo e seta, persino piume e borchie decorano le scarpe da sposa 2020. Cercate le calzature giuste per il vostro matrimonio e non sapete quali scegliere? Tra le novità primavera estate ma anche autunno inverno ci sono indubbiamente le proposte adatte al vostro abito da sposa dei sogni! Bianche, colorate, con tacco largo o sottile, basso e ovviamente alto, le scarpe nuziali vantano ricercatezza ed estrema eleganza.

Risultati immagini per enzo miccio collezione scarpa 2020(In foto Enzo Miccio 2020)

Prima di scegliere le tue  scarpe devi sapere che deve essere:

  1. In armonia con l’abito.
  2. Dell’altezza giusta.
  3. Adatte alla location e al mood delle nozze.
  4. Comode
  5. Non “esagerate”.
  6. Dentro il budget di spesa che ti sei data.

Risultati immagini per pronovias collezione scarpa 2020

(In foto Pronovias 2020)

Per il 2020 l’attenzione degli stilisti si è concentrata completamente sulla punta e non solo. Tra le scarpe da sposa di tendenza vediamo i modelli vintage e con i fiori. In questi anni grande protagonista è sicuramente stato il tacco largo, per qualsiasi tipo di calzatura. Anche quest’anno ha conquistato un bel posto tra i modelli più alla moda. Non rispetterete solo le tendenze, ma anche i vostri piedi. Il comfort è diventato, infatti, glamour! E, dunque, chi ama la comodità non può non prestare attenzione a questi modelli. Ma anche a quelli flat, ovvero quelli super bassi. Chi ama osare e, soprattutto, chi vuole apparire più alta e slanciata non può non optare per le scarpe alte, che possono essere sandali, con plateau o décolleté a punta. Ovviamente non passano mai di moda le decorazioni luccicanti, brillantini e paillettes.

 

Risultati immagini per antonio riva scarpe sposa 2020

 

Risultati immagini per antonio riva scarpe sposa 2020

E ora cosa state aspettando? Iniziate a farvi un’idea precisa sul modello che vorreste indossare per trascorrere un matrimonio perfetto e indimenticabile, ma anche alla moda!

A cura di: Tiziana Bucci wedding planner