TABLEAU DE MARIAGE. Le proposte 2019

La stagione dei matrimoni è appena iniziata e tra le novità non potevamo dimenticarci del tableau de mariage, l’allestimento che salterà subito all’occhio degli invitati per scoprire il loro posto a sedere. In questo articolo vi presentiamo i temi che si prospettano interessanti per la stagione 2019.

 

Il tableau botanico: l’ultimo trend dei matrimoni più alla moda, lo stile botanico. Potete adattarlo ai nomi che più preferite: dai bouquet di fiori alle erbe aromatiche fino agli alberi che fioriscono nella stagione delle vostre nozze. Questo tableau è particolarmente indicato se avete organizzato un banchetto all’aperto e siete una coppia dall’animo romantico e libero, amate la natura, i colori delle stagioni, i profumi e i sapori semplici.

 

 

 


Tableau dei ricordi:
Un tableau de mariage originale e creativo, Per realizzarlo occorre un semplice supporto da arricchire con foto, frasi d’amore in stile calligrafico e piccoli aneddoti. Questo tableau si lega particolarmente alle nozze dal sapore romantico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tableau tema food & beverage: se da buoni

italiani siete amanti del mangiar bene, è quello della ‘cucina’. Potrete utilizzare come tableau qualsiasi oggetto che richiami questo tema, quindi posate, pasticcini, barattolini di miele o marmellata e qualsiasi altra idea originale che abbia a che fare con il mangiare, il bere, la tavola e il cibo

 

 

Tema Netflix: siete appassionati di serie TV, amate le serate tranquille, se state pensando a una serie in costume allora potete caratterizzare l’intero matrimonio con uno specifico dress code per gli ospiti; dunque da piattaforma per lo streaming a tema del vostro tableau de mariage. Scegliete i titoli delle più belle e avvincenti serie TV oppure prendete come riferimento la vostra preferita e abbinate ogni particolare ai nomi dei tavoli.

 

Tema viaggio: Il tema del viaggio può prendere spunto dalla città che più vi è rimasta nel cuore, magari nominando ogni tavolo con una piazza, una via o un monumento di questa città, oppure prendete spunto da quel viaggio che tanto sognate ma che ancora non siete riusciti a fare.

 

 

 

 

Tableau tema favole: se siete degli eterni Peter Pan, avete un cuore tenero, un animo romantico e una mente sognatrice, una vera chicca potrebbe essere quella di cercare l’antica versione romanzata di ciascuna fiaba così a posizionare i vari manoscritti sull’angolo dedicato all’organizzazione dei tavoli.

 
Il 2019 è l’anno dedicato ai 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. Ci sembra un tema perfetto per rendere omaggio a questo avvenimento, ai suoi capolavori e alle sue opere scientifiche. Se siete appassionati di opere artistiche, siete dei collezionisti o amate il mondo delle scoperte scientifiche. Abbiamo pensato, infatti, che un tema così non poteva di certo sfuggire ai veri intenditori, dando una ventata di aria fresca al semplice tableau artistico.

I tableau sono una chicca davvero unica per un evento nuziale ma la vera bellezza sta nel renderli coerenti con l’intero contesto, quindi cercate di trovare sempre un rimando con le altre decorazioni, con la grafica delle partecipazioni di matrimonio o con l’intero tema delle vostre nozze.Solo così riuscirete davvero a stupire tutti.

 

 

 

di Tiziana Bucci wedding planner 

Per tutte le informazioni su  APULIASPOSI 2019 a Martina Franca clicca qui