STUPISCI i tuoi Invitati con il “PHOTO BOOTH”

 

 

Simpatico intrattenimento per gli invitati, il Photo Booth scalza le classiche foto ricordo e impazza tra gli attuali matrimoni. Avete pensato anche voi di includerlo nel vostro ricevimento? Oggi vi diamo qualche idea per la sua scenografia!

Lo scopo del Photo Booth è regalare agli invitati un momento ricreativo, attraverso il quale interagiscono in maniera giocosa, lasciando agli sposi delle divertenti foto ricordo, al posto delle classiche foto di gruppo che, a seconda dei casi, possono risultare più o meno “forzate” e “intimidire” gli ospiti. È chiaro pertanto che il Photo Booth è indicato maggiormente per matrimoni informali e giovanili.

 

L’idea è semplice ma geniale ed anche di facile realizzazione: si tratta di allestire una sorta di camerino all’interno della sala ricevimentie di lasciarci dentro una polaroid  corredato di una stampante compatta.  Vi suggeriamo 3 idee per rendere il vostro matrimonio ancora più divertente!

LA CORNICE: Sono l’accessorio che va per la maggiore nei Photo Booth! Potete sceglierne di tutti i tipi: vintage, moderne o di carta realizzate a mano! Tra gli allestimenti con cornici, i più originali sono sicuramente i Photo Booth “tridimensionali”: si realizzano con uno sfondo pieno di cornici vuote dai quali sbucheranno i vostri invitati, pronti con il loro “cheeeeese”!

 

MEZZI DI TRASPORTO: E se il furgoncino fosse vero? Se il vostro sarà un matrimonio dallo spirito rétro, magari ispirato agli anni ’30, potreste affittare il furgoncino Volkswagen e allestirlo all’interno con sfondi colorati, utilizzandolo come scenografia per il vostro Photo Booth! Altra idea è usare una bicicletta, sulla quale i vostri ospiti potranno montare e scattarsi simpatiche foto.

 

SET FOTOGRAFICO: Se volete farlo davvero in grande, in accordo col vostro fotografo, potreste allestire dei veri e propri set fotografici! Come? Idee e opzioni sono innumerevoli: potreste utilizzare gli spazi interni o aperti della location, per esempio il giardino, e allestire una zona con sedie, poltrone e cornici “volanti” che pendono dagli alberi. Potreste ricreare atmosfere d’altri tempi, eleganti o rustiche.. in base allo stile delle vostre nozze!

 

Abbiamo voluto darvi solo un piccolo input, ma in chiusura ne aggiungiamo un altro ben più importante: sbizzarritevi con la fantasiae fate tutto il più possibile a vostro gusto ed iniziativa, perché questo garantisce la riuscita migliore dell’evento… e poi in ogni caso, qualche criticone ci sarà sempre!

A cura di: Tiziana Bucci wedding planner