SINFONIE DI NOZZE ad APULIASPOSI 2019 stand n.40

L’unico servizio capacedi realizzare la cerimonia del vostro rito civile. 

Il matrimonio nel corso degli anni non perde mai il suo valore autentico di unire due persone che si scambiano promesse di amore eterno.

Sinfonie di Nozze nasce da una grande idea scaturita da una vera necessità: dare dignità al matrimonio civile. Il rito, in quanto tale, come siamo sempre stati abituati a conoscere, è freddo, spoglio di emozione e dura il tempo della mera lettura degli articoli del codice civile e delle firme sull’atto.

Ci si può sposare nel municipio, oppure in una struttura riconosciuta come casa municipale in possesso dell’autorizzazione dal comune. Oppure, in alternativa, si può optare per celebrare una cerimonia simbolica presso qualunque altra location che gli sposi preferiscono.

Quindi che ci sia il sindaco (o un assessore o consigliere delegato), o che celebri una persona cara ed amica agli sposi, Sinfonie di Nozze ha creato gli strumenti più efficaci per supportare ilcelebrante affinché sappia parlare in pubblico, essere carismatico e riuscire ad emozionare.

Oltre alla “Guida per il celebrate” redatto da Sinfonie di Nozze, il celebrante riceve con largo anticipo il testo dell’intera cerimonia scritta in consulenza con gli sposi, perché la celebrazione sia perfetta.

Purtroppo il più delle volte accade che il celebrante inesperto, né formato, e né preparato ha ben poco da dire e quindi lascia fare al caso dando libero sfogo all’improvvisazione e alla creatività.

Lisa Nitti di Sinfonie di Nozze ci spiega come un rito civile possa diventare emozionante ed indimenticabile: “Non esisteva una cerimonia per il matrimonio civile, così come esiste per il matrimonio religioso.

Noi l’abbiamo ideata e scritta: abbiamo creato la cerimonia del matrimonio civile. Abbiamo sviluppato un progetto confrontandoci con autori di spicco ed importanti figure del mondo della formazione e del Wedding Administration sul territorio nazionale ed internazionale.”

L’azienda collabora con strutture prestigiose in tutto il territorio nazionale ed è nata proprio per dare valore, contenuto e dignità al rito civile. Infatti sono numerose le coppie che hanno beneficiato del servizio estremamente soddisfatte del risultato

L’incontro con i futuri sposi è determinante per personalizzare uno dei giorni più belli della loro vita e in fase di consulenza essi scelgono il materiale per coinvolgere i testimoni, gli amici ed i parenti più cari. “Abbiamo lavorato tanto per realizzare un metodo capace di raccogliere i pensieri più belli e le parole più significative per celebrare degnamente una storia d’amore.

La promessa di matrimonio: un momento davvero speciale! Essa è il risultato di un grande lavoro che facciamo insieme agli sposi. Il giorno delle nozze i protagonisti le ritrovano riportate su eleganti pergamene e dichiarano dinanzi ai propri cari il sentimento che li unisce e le intenzioni che li accompagneranno per tutta la vita.”

Il rito civile diventa dunque una vera e propria cerimonia nuziale.

Il giorno delle nozze, poi, nulla viene lasciato al caso. Lo staff di Sinfonie di Nozze è presente in struttura un paio d’ore prima dell’inizio della cerimonia.

La cura e l’attenzione di ogni dettaglio è prioritaria. “Gli ospiti si sentono più coinvolti e questo grazie alla realizzazione di preziosi libretti, creati ad hoc per la cerimonia e personalizzati in base al tema scelto per le nozze, su cui seguire la funzione e i diversi momenti che si succedono a partire dall’entrata trionfante dello sposo prima e della sposa dopo, o degli sposi insieme, fino alla fine.”

Quindi, Sinfonie di Nozze nasce da una grande idea, sviluppata attraverso un prestigioso progetto per dare significato e valore al rito civile attraverso la creazione della cerimonia.

Adesso anche il matrimonio civile ha la sua cerimonia con un inizio ed una fine ben definiti, perché viene organizzata con grande cura, precisione e massima attenzione ai dettagli.

 

Per tutte le informazioni su  APULIASPOSI 2019 a Martina Franca clicca qui