Scegli l’auto per le tue nozze. Aspetti fondamentali per scegliere quella giusta

Un aspetto da non sottovalutare nell’organizzazione di un matrimonio è la scelta dell’auto degli sposi; che ci si sposi in comune o in Chiesa, l’arrivo della sposa è uno dei momenti più attesi di ogni matrimonio, quindi scegliere l’auto giusta è fondamentale.

In linea generale la scelta dell’auto deve essere in qualche modo in linea con tutto quello che sarà l’organizzazione dell’intera giornata.

La prime cose da scegliere quando si sta selezionando l’automobile per il matrimonio, sono il colore ed il modello. L’ideale sarebbe un modello dal colore sobrio ed elegante ma tutto dipende dal tipo di matrimonio che avete scelto di celebrare: se si tratta di un matrimonio dallo stile vintage ad esempio, la scelta dovrà ricadere su un’auto d’epoca che si adatterà perfettamente al tema!

 

 

A seconda dei gusti e delle stagioni, la scelta è tra un’automobile decappottabile ed una con cappotta. Se volete l’effetto “wow” e vi sposate durante la bella stagione, allora una macchina decappottabile è quello che ci vuole! Se invece il vostro sarà un romanticomatrimonio invernale, optate per un’automobile con cappotta così eviterete di essere soggetti alle intemperie.

 

 

Il modello dell’auto e le decorazioni devono richiamare lo stile scelto per il matrimonio; per questo è meglio che incarichiate qualcuno che se ne occupi, meglio se un professionista. Optate per decorazioni sobrie ed eleganti abbinate nei colori all’abito e al bouquet della sposa.

 

La figura dell’autista che conduce l’auto degli sposi è un classico; se non avete problemi di budget potrete assumere un professionista se, invece, volete risparmiare potete chiedere ad uno dei vostri amici di fare da conducente o decidere di guidare da soli la vostra auto di nozze.

Per “alleggerire” la vostra decisione, vi consigliamo sempre di rivolgervi a ditte che affittano auto per cerimonia, in quanto, essendo degli esperti, sapranno sicuramente darvi il consiglio giusto. In questo modo, eviterete di sedervi sull’auto sbagliata!

A cura di: Tiziana Bucci wedding planner