Novità e trend per le nozze 2020

Siete alle prese con i primi preparativi di nozze? Questo articolo è per voi! Partecipazioni, bomboniere, segnaposto, bouquet, torta nuziale e chi più ne ha, più ne metta: lungo, lunghissimo l’elenco delle cose a cui gli sposi devono pensare! Avere un’idea per il wedding mood è già un punto di partenza prima di pronunciare il fatidico“Sì”. Quali saranno allora i trend per la stagione 2020?

 

Tra i temi di nozze più in voga ci sono quelli EVERGREEN! Il tema del matrimonio 2020 è incentrato sulla natura con una grande attenzione all’aspetto BIO ed ecologico. Le nozze più gettonate sono quelle celebrate all’aperto in una location dove sia possibile svolgere sia la cerimonia che il ricevimento nuziale nello stesso luogo. Come i matrimoni americani, c’è la tendenza ad organizzare l’evento in giardini, parchi o cascine circondati da ettari di verde. Scenografie personalizzate: che si tratti del tema boho chic, vintage, mare o shabby la parola d’ordine è PERSONALIZZAZIONE! Tutto ciò che organizzerete per il vostro matrimonio dovrà essere stupefacente inserendo più allestimento scenici possibili. Quindi via alla fantasia senza tralasciare il buon gusto. Un idea è finger food servito prima dell’arrivo degli sposi, insieme al cocktail di benvenuto o coni riso dal packagin particolare e curato nei minimi dettagli.

Gadget: nei matrimoni 2020 non devono certo mancare momenti di svago e di divertimento, quindi come segna posto potrete rallegrare la giornata con un oggetto personalizzato da utilizzare per il party finale o durante il photobooth. Date spazio ai colori!

 

Partecipazioni: l’utilizzo dei dettagli trasparenti nel mondo degli allestimenti nunziali approda curiosamente anche in quello della cancelleria.: se cercate un’idea originale per le partecipazioni, l’ultima tendenza è rappresentata dagli inviti in PLEXIGLASS. Questo materiale si presta perfettamente per ogni tipo di personalizzazione che si potrà utilizzare anche per i menu e il table de mariage.

 

 

Bomboniere : accantonate le classiche bomboniere di porcellana e lasciate spazio a bomboniere enogastronomiche oppure essenze di profumo realizzate ad hoc per i singoli ospiti.

Bouquet: Protagonista indiscusso insieme all’abito da sposa è il bouquet!  Anche per questo particolare accantonate quello classico e romantico e la tendenza 2020 sarà l’Hoop Bouquet, vero e proprio mini hula hoop  pieno di fiori perfetto non solo per la sposa ma anche per le sue damigelle.

 

Dopo la sposa, la regina delle nozze è la torta nuziale. Le proposte 2020, oltre alla raffinata nude cake, includono torte geometriche o la scenografica BRUSHSTROKE : caratterizzata da decorazioni simili a “pennellate” come fosse un dipinto colorato.

 

Qualunque cosa si dica  e tendenze a parte,  il vostro matrimonio dovrà piacere in primis a voi. Dovrà avere un leitmotiv assolutamente personale, unico, vostro. Dovrà riflettere i gusti di voi sposi, far respirare il vostro amore e lasciare un ricordo indelebile nelle mente degli invitati.

A cura di: Tiziana Bucci wedding planner