MARCHESA 2020

 

La collezione di abiti da sposa Marchesa 2020 è ispirata al poema Pathways of Rainer Maria Rilke e presenta fiori, perle e petali 3D.

La collezione stessa ha ricordato quanto Marchesa sia libera dal resto del mercato, e si rivolge a spose che resistono al cliché del “vestito da principessa”. La Bridal Collection 2020 è quasi interamente rappresentata da abiti con uno stile romantico, rigoglioso e fiabesco interpretati da modelli che presentano ball gown voluminose, mantelle in tulle, dettagli in cristallo, preziosi e scintillanti e molti fiori tridimensionali.

Durante un’anteprima, il direttore del design di Marchesa ha sottolineato che anche gli abiti più voluminosi erano sorprendentemente leggeri: ogni strato era stato snellito, dalle sottogonne ai corsetti, fino alle perle e ai cristalli. Solo perché la sposa Marchesa vuole un abito da principessa non significa che sia disposta a sacrificare il comfort.

L’altra grande novità è stata la costante attenzione ai pezzi rimovibili, come le maniche arricciate su un abito a sirena e le giacche, gli abiti e le mantelle disegnate su diversi abiti. Si tratta di una collezione sposa per la stagione 2020 che propone una serie di modelli di abiti nuziali dallo stile romantico e raffinato, realizzati in tulle e pizzo, dove gli accorgimenti, i criteri e i dettagli dell’alta moda sono tangibili in ogni particolare.

Troverete le collezioni MARCHESA 2020 ad APULIASPOSI Martina Franca dal 26 al 29 Settembre 2019, grazie agli atelier in esposizione (INGRESSO LIBERO)

A cura di: Tiziana Bucci wedding planner 

Per tutte le informazioni su  APULIASPOSI 2019 a Martina Franca clicca qui