Make up – come abbinarlo all’Abito della SPOSA

Il make up si configura con un’attenzione particolare, affinché sia debitamente perfetto per il giorno più bello di una sposa.

Ecco, quindi, che un abito da sposa originale e particolare, vede la protagonista nuziale femminile desiderare un tocco fuori dagli schemi, per questo qui si può osare in diverse tipologie, ma sempre con un occhio di riguardo per valorizzare viso e, naturalmente, buon gusto.

Un vestito lineare, semplice, quasi essenziale, di ispirazione minimal ma elegante, dalla pura e sobria bellezza, soprattutto in termini di fluenti geometrie lineari, richiede un trucco sposa “c’é e non si vede”, in un trionfo di luci ed ombreggiature. Perfetto per abiti dritti, non elaborati, magari pantalone dove la linearità non è sintomo di poca ricercatezza, anzi.

Se invece torniamo indietro nel tempo, agli anni 50 per esempio, quando il romantico si alternava all’elegante, ci possiamo ispirare alle dive del passato. Un pizzo evidente, girovita stretto e valorizzato da un abito da sposa vintage e un’acconciatura raccolta. Naturalmente “riflettori puntati” sulle ciglia per renderle sempre più lunghe e per finire contorniamo le labbra con un colore forte

Un modello sensuale, come un taglio a sirena, si abbina ad un make up altrettanto seducente, dove lo sguardo assume un ruolo primario, magari in presenza di uno smokey eyes magnetico.

Infine, un abito principesco o, comunque, estremamente elaborato, richiama due stili make up sposa proprio all’antitesi: da una parte si rispecchia il bisogno di una ricca caratterizzazione dello stesso (glitter e colori come emerge dalle tendenze del momento) oppure, al contrario, giocare con un accattivante contrasto, dove il trucco si fa minimal e pronto a mettere risalto o gli occhi o la bocca.

Sicuramente non solo make-up e abito devono essere in armonia, ma anche lo scenario in cui si è scelto di celebrare un giorno così importante.
Abito e make up sono il biglietto da visita della sposa e rendono ancora più luminosa la bellezza di una donna che grazie al suo sorriso pieno di gioia e di emozione irradia tutti. In base all’abito riusciremo a curare un make up perfetto e ad hoc per una sposa in linea con il suo stile.

 

Per tutte le informazioni su  APULIASPOSI 2019 a Martina Franca clicca qui