le DAMIGELLE d’onore, il supporto indispensabile

3127

A chi possiamo affidarci durante l’organizzazione del nostro matrimonio? Decisamente ai nostri migliori amici…

Ed ecco, in aiuto della sposa troviamo proprio la ‘damigella d’onore’, che durante l’organizzazione di tutto il matrimonio sarà di primaria importanza: accompagnerà la sposa tra gli innumerevoli impegni che la vedono coinvolta, l’aiuterà e la consiglierà in merito all’abito da sposa e potrà divertirsi ad organizzare il suo addio al nubilato.

La damigella d’onore può essere la migliore amica o la sorella della sposa, oppure ci si può affidare a più amiche fino ad un massimo di otto. Il bon ton vuole che durante la celebrazione del rito si seguano alcune regole:

  • se saranno meno di tre apriranno il corteo nuziale entrando in fila una per una;
  • se saranno pari procederanno a coppia verso l’altare;
  • se saranno dispari una da sola aprirà il corteo prima della sposa e le altre la seguiranno in coppia.

Per la cerimonia la damigella d’onore dovrà coordinare gli eventuali paggetti e damigellesistemare lo strascico e il velo da sposa, nonché controllare che tutto in quel giorno sia perfetto e che tutto si svolga secondo i piani.

Cosa molto importante, dovrà tenere sempre con sé un kit di emergenza provvisto di trucchi e fazzolettini di carta, per eventuali inconvenienti! Durante il ricevimento invece avrà il compito di aiutare gli sposi nella consegna delle bomboniere e dei confetti.

di:FB Vanity
Condividi