Come sarà il Matrimonio 2018 ?

514

Nel 2018 si assiste ad un ritorno alle origini, un matrimonio romantico dal profumo retrò con un tocco glamour contemporaneo. È la ricerca della semplicità a caratterizzare la scelta di chi si sposerà nel 2018. Di tendenza saranno anche gli abiti da sposa romantici: strascichi spettacolari, ricami floreali, pizzi, tulle e pietre preziose.

Lo Sposo leggiadro e sinuoso ma con quel tocco ancora mascolino; smoking nelle tonalità scure : nero, blu notte e grigio antracite.

Il cambiamento lo troviamo nella scelta dellescarpe. Sono sempre di più le spose che scelgono delle scarpe da sposa colorate: scarpe di velluto, sandali con il tacco grosso o con le borchie, di vernice o scamosciate.

Un abito da sposa romantico si abbina alla perfezione con una acconciatura raccolta in maniera naturale eleganti e comode; potrete scegliere tra trecce morbide o code ondulate che possono essere decorate con coroncine floreali o accessori brillanti.

Per l’accompagnamento musicale del vostro ricevimento, puntate su gruppi che conoscano ed eseguano un repertorio delle più famose e tradizionali melodie e canzoni italiane. Anche raggiungere la Chiesa o il luogo del ricevimento sarà romantico: l’ideale sarà affittare un’auto d’epoca o l’intramontabile Vespa anni ’50. Per quanto riguarda le partecipazioni di matrimonio di tendenza le pitture ed i disegni ad acquarello. La fotografia è l’arte di raccontare momenti unici, per matrimonio romantico il reportage è necessario ed irrinunciabile.

La tendenza in materia floreale persiste, l’utilizzo di verdi cipriati e fiori ricercati, piccoli e d’effetto campestre come astrantia o astilbe con l’accostamento di fiori grandi ed imponenti rose, peonie o ortensie. Per quanto riguarda i colori, le spose 2018 preferiscono una palette di sfumature e non un colore unico.

Per quanto riguardala location, il trend sarà quello delle cerimonie all’aperto dove la natura sarà la protagonista assoluta. Poche decorazioni che serviranno ad esaltare la bellezza dei luoghi che renderà l’atmosfera ancora più romantica. Di tendenza sarà la Watercolor Cake, la torta nuziale che si trasforma in autentica tela su cui dipingere fiori e paesaggi.

 

di Tiziana Bucci wedding planner 
Condividi