Dettagli preziosi per la sposa moderna

La scelta del vestito da sposa è uno dei momenti più importanti e attesi da ogni donna, ma non è solo la linea dell’abito ad essere preziosa e ricercata. Un occhio di particolare riguardo è riservato ai dettagli che rendono glamour anche l’abito più semplice e fine.

Risultati immagini per abito sposa

Innanzitutto un posto d’onore và ad un accessorio classico come il velo. Molto di moda se ricamato in tulle o in pizzo ma non solo. Se lo si vuole rendere davvero unico allora largo al velo impreziosito dai cristalli di Swarovski.

Risultati immagini per abito sposa con velo

 

Risultati immagini per abito sposa con velo

Un’alternativa originale al velo, presente nelle collezioni di quest’anno, è il cappello. Un grande ritorno molto apprezzato con uno stile a falda larga e decorato con strass.Grandi e appariscenti, i cappelli sono davvero un must per la sposa che vuole essere al cento dell’attenzione.

Risultati immagini per abito sposa con cappelloRisultati immagini per abito sposa con cappello

Nel caso tutte queste soluzioni non riflettano il proprio gusto rimane, comunque, un’altra alternativa. Largo amollette e mollettoni. Piccoli e luccicanti che quasi scompaiono oppure grandi con decori floreali. Il dettaglio diventa così protagonista.

Risultati immagini per abito sposa con mollette

 

Risultati immagini per abito sposa con mollette

Se siete alla ricerca di idee  originali che risaltino i lineamenti del viso e che donino luminosità all’acconciatura morbida o raccolta, potrete optare per la coroncina gioiello con disegno di ramage e boccioli, il cerchietto bijoux o per il pettinino con cristalli.

 Risultati immagini per coroncina gioiello sposa

 

Immagine correlata

Risultati immagini per coroncina gioiello sposa

Le cinture e le fasce caratterizzano con eleganza un abito da sposa, donandogli un tocco raffinato che sottolinea i punti salienti della figura femminile. Infatti, la funzione pratica di una cintura da sposa è mettere in evidenza il punto vita del vestito, sia esso quello usuale sia quello alto, tipico dello stile impero, o quello basso. Le tendenze bridal del 2020 propongono le cinture e le fasce come uno degli accessori en pendant con gli abiti da sposa, sia in versione ton sur ton sia in contrasto cromatico.

Risultati immagini per abito da sposa con cintura

Risultati immagini per abito da sposa con cintura

Qualunque sia il vostro stile, non rinunciate a dettagli preziosi che esprimano la vostra anima autentica, seguita l’unicaregola d’oro: fare quello che vi rende felici.

A cura di: Tiziana Bucci wedding planner