Il Colore Pantone per l’anno 2020 è il CLASSIC BLUE

Ladies and Gentlemen, rullo di tamburi…

Classic Blue , precisamente il 19-4052, è il colore Pantone del 2020, ossia la tonalità che sta influenzando la moda, l’arte e il design e non meno i matrimoni. Annunciato il 4 Dicembre, il Classic Blue è stato descritto da Pantone come “una presenza rassicurante che infonde calma, sicurezza e connessione. Abbandonando un 2019 che con il Living Coral voleva diffondere ottimismo, Pantone afferma che l’ombra del 2020 “porta un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio”.

La tonalità blu cobalto infatti viene associata a comunicazione, introspezione e chiarezza. Altri benefici della tonalità includono la concentrazione e l’aiuto ad analizzare i pensieri, in particolare alla luce degli sviluppi dovuti all’accelerazione della tecnologia. “Un blu sconfinato, evocativo del vasto e infinito cielo serale, Pantone 19-4052 Classic Blue ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio per espandere il nostro pensiero; sfidandoci a pensare più profondamente, aumentare la nostra prospettiva e aprire il flusso di comunicazione”, ha detto Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute. “Stiamo vivendo in un tempo che richiede fiducia e fede”, ha aggiunto. “È questo tipo di costanza e fiducia che viene espresso da Pantone 19-4052 Classic Blue, una tonalità blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare.”

Infine, hanno creato delle apposite palette dove suggeriscono le tinte migliori da abbinare al vostro matrimonio, un invito ad osare e come sempre, Pantone stupisce sempre.

Risultati immagini per color pantone 2020 wedding

 

A cura di: Tiziana Bucci wedding planner