Centrotavola per il tuo matrimonio: i piccoli dettagli fanno la differenza

Un matrimonio è uno degli avvenimenti più importanti nella vita di una coppia per questo la sua organizzazione richiede costanza e pazienza perché ogni angolo è speciale. Una perfetta mise en place si decide anche grazie ai dettagli e alle decorazioni che deciderete di inserire su ogni tavolo. In questa galleria vi mostriamo dei centrotavola stupendi con cui decorare il tuo matrimonio nel 2020. Idee originali che non puoi assolutamente perdere.

Per delle nozze in stile rustico, ecofriendly o se volete anche boho chic, esistono tantissime possibilità per colorare i tavoli del vostro banchetto di nozze e renderli unici e originali. Un ottimo esempio sono le simpatiche cassette di legno in formato mini che oggigiorno sono diventate una vera moda anche per l’arredamento di altri spazi come la casa, le vetrine dei negozi e quant’altro.

Risultati immagini per centro tavola stile rustico

 

Risultati immagini per centro tavola stile rustico

Utilizzate piante in vaso, riutilizzabili e da decorare con farfalle, nastri, pietre iridescenti o altro. Oppure, per apparecchiare i tavoli in stile toscano, si possono creare centrotavola di frutta e verdura, erbe aromatiche e ampolle di olio di oliva.

Risultati immagini per centrotavola matrimonio erbe aromatiche

Se invece amate uno stile molto più classico ed elegante il vetro potrebbe essere la vostra carta vincente per allestire dei tavoli in maniera incredibile. Ampolle di vetro, bottiglie e bicchieri potrebbero trasformarsi in originali portafiori, da utilizzare sia da soli che combinati tra loro per creare un effetto più stravagante ma di grande impatto

 

Risultati immagini per centrotavola matrimonio ampolle di vetro

 

Immagine correlata

Le conchiglie sono uno dei centritavola più originali, semplici e economici da creare. Un matrimonio sulla spiaggia può essere riccamente decorato con questi simboli del mare con le stelle marine o con legni levigati dal mare. Lasciate andare la fantasia e utilizzate questi elementi anche per il bouquet e la bottoniere.

Risultati immagini per centrotavola matrimonio conchiglie

Risultati immagini per centrotavola matrimonio conchiglie

Poi ci sono i centrotavola originali, quelli costituiti da oggetti che nessuno mai penserebbe di utilizzare per decorare il tavolo di un banchetto di nozze. Un fantastico esempio possono essere delle eleganti scatoledi ogni dimensione decorate con nastro colorato, da cui far uscire i fiori scelti per gli addobbi; ma anche dei piccoli scrigni utilizzati con la stessa funzione o libri impilati da far diventare una perfetta base d’appoggio potrebbero essere una valida alternativa.

Risultati immagini per centrotavola matrimonio scrigno

Per un matrimonio festeggiato di sera potreste rendere l’atmosfera molto più accogliente e suggestiva usando un‘illuminazione molto soft. Potreste aiutarvi in quest’intento anche trasformando gli stessi centrotavola in piccole fonti di luce utilizzando candele da inserire in deliziose lanterne decorative; oppure, se avete voglia di qualcosa di più impegnativo, potreste sempre disporre sui tavoli degli invitati eleganti e maestosi candelabri sia in vetro che in altro materiale come l’argento.

Risultati immagini per centrotavola matrimonio candele

Risultati immagini per centrotavola matrimonio candele

 

Infine c’è sempre il centrotavola tematico, ovvero quello scelto e costruito in base al particolare tema di nozze. Prova a darti al fai da te e realizza dei centrotavola unici ed originali!  Se siete immersi nei preparativi del vostro matrimonio, non potete perdervi tutto quello che abbiamo selezionato per voi!

Risultati immagini per centrotavola matrimonio tematico

A cura di: Tiziana Bucci wedding planner