7 bomboniere di tendenza per il vostro matrimonio

Protagonisti indiscussi di qualsiasi matrimonio sono gli sposi, ma,  il grande giorno appartiene anche agli ospiti dal momento che, alcune scelte, come quella del menù o della musica, sono pensate per soddisfare quante più persone possibile. Inoltre, saranno proprio gli ospiti a decretare il successo o il fallimento dell’evento, quindi ringraziarli della loro presenza con un oggetto che serva come ricordo del vostro grande giorno, è molto importante, per questo sceglietela  nel modo adeguato. Curiosi di sapere quali sono quelle più di tendenza? Ne abbiamo selezionate 7!


Salse e conserve:
Tra le tante bomboniere di matrimonio originali quelle eno-gastronomiche sono le più apprezzate. Molti optano per il miele biologico e le marmellate, ma la scelta è davvero molto vasta. La gastronomia italiana offre prodotti unici dai sughi pronti, pesti, conserve sott’olio e in agrodolce e creme gustose.

 

 


Deodorante per ambienti:
 Un altro tip utile è un deodorante per interni con una piacevole fragranza, meglio se naturale e privo di sostanze che possano danneggiare la salute e l’ambiente

 


Aceto balsamico:
 Punta di diamante per la gastronomia italiana, un prodotto che viene esportato e consumato in tutto il mondo.Una vera delizia che tutti saranno felici di ricevere.

 

 


Birra artigianale:
 Una gran regalo per gli amanti del luppolo in costante ricerca di nuove e gustose ricette da sperimentare. Rivolgetevi ad un mastro birraio e scegliete quella che fa per voi!

 

 

Piacevoli delizie: I numerosi prodotti di panetteria e pasticceria secca possono essere un’ottima idea per bomboniere di matrimonio. Biscotti, pasticcini in pasta di mandorle, taralli dolci o salati e i tutti i prodotti artigianali da panificio.

 

 

 

Piante grasse: Il mondo delle piante grasse vi offrirà tante opzioni per un grazioso regalino da donare ai vostri ospiti! Scegliete dei simpatici vasetti decorati a mano con la fantasia che rispecchia di più il tema delle vostre nozze.

Piastrelle: Ultimamente sono diventate un oggetto di tendenza per l’arredamento, questo tipo di ceramica spesso decorata a mano può essere usata in casa in svariati modi. Potete scegliere tra maioliche in stile Vietri, i famosi azulejos di Porto o quelli in stile andaluso.  

 

 

La bomboniera è un simbolo. E’ il vostro  ringraziamento agli invitati nel giorno più importante della tua vita. Il momento della distribuzione delle bomboniere è un vero e proprio rito, che fa parte in tutto e per tutto della giornata del matrimonio. Forse è il momento più importante perché ti permette di salutare singolarmente ciascun invitato. In questo momento ogni persona si sentirà importante, anche se durante la giornata non sei riuscita a prestarle l’attenzione che avresti voluto.Se state pensando ad un tema in particolare non dimenticate di creare un piacevole equilibrio tra tutti gli elementi delle nozze, quindi gli allestimenti del banchetto, le bomboniere ed anche le partecipazioni di matrimonio. Buona fortuna!

A cura di: Tiziana Bucci wedding planner