4 consigli da non perdere per calcolare il budget del tuo abito da sposa

Se stai programmando il budget per il tuo matrimonio, di certo, tra le prime voci devi segnare  quanto sei  disposta a spendere per  l’abito.
Può sembrare una semplice domanda, potresti aver già accantonato un importo specifico, o un amico o un parente potrebbe regalarti l’abito e determinare il budget per te. Ma il budget del tuo abito deve coprire molto di più dell’abito stesso. Quindi assicurati di aver contabilizzato tutto.

Risultati immagini per scelta abito da sposa

Costo base dell’abito. Questa è la prima cosa che viene in mente quando pensiamo al “budget dell’abito”. È abbastanza semplice, è il prezzo dell’abito. Detto questo, lo stesso abito può avere prezzi diversi presso diversi rivenditori, quindi se sai esattamente su quale abito è impostato il tuo cuore, fai qualche ricerca e chiama in giro per assicurarti di ottenere il miglior prezzo possibile.

Risultati immagini per budget abito sposa

Costo delle modifiche. Per molte donne, il loro abito da sposa è il primo o probabilmente anche l’unico indumento che avranno modificato, quindi può essere difficile sapere cosa aspettarsi quando si tratta di prezzi. Anche se in passato hai cambiato capi, le modifiche agli abiti da sposa costano molto di più di un semplice abito o un abito da cocktail. Se la boutique in cui prevedi di acquistare l’abito offre modifiche interne, potresti essere in grado di ottenere un preventivo dal loro sarto prima di effettuare l’ordine per l’abito. Diversamente, se  non saranno in grado di darti un preventivo esatto fino a quando non hai acquistato l’abito, ti consigliamo di impostare un budget di circa  700 euro.

Risultati immagini per modificare abito da sposa

Accessori da sposa. Alcune future spose calcolano solo scarpe e gioielli, ma un consiglio, prendi  in considerazione tutto ciò che prevedi di acquistare presso la boutique da sposa al momento dell’acquisto dell’abito. Gli appuntamenti per le prove del tuo abito hanno una varietà di tessuti pregiati e accessori sfarzosi, quindi è facile non rendersi conto che la delicata fascia in rilievo che ti ha inserito sull’abito o far aggiunge anche dei semplici punti luci, non può fare altro che aggiungere un paio di zeri al prezzo finale dell’abito. Non scegliere  gli accessori fino a quando non sei sicura di aver trovato l’abito dei tuoi sogni, cosi avrai anche un’idea migliore di ciò che resta nel budget.

Risultati immagini per accessori da sposa

 

Indumenti intimi. Alcuni abiti da sposa hanno la struttura integrata, ma alcuni richiedono un piccolo aiuto extra. Che si tratti di un bustier / corsetto o di alcuni shapewear,  assicurarti di mettere da parte un po ‘del budget del tuo abito per gli indumenti intimi. Inoltre devi inserire nel budget   la lingerie della tua prima notte di nozze.

Risultati immagini per intimo sposa

 

A cura di: Tiziana Bucci wedding planner