Il Colore Pantone del 2018 è l’ULTRAVIOLET

1149

Ultra Violet, precisamente il 18-3838, è il colore Pantone del 2018, ossia la tonalità che sta influenzando la moda, l’arte e il design e non meno i matrimoni; molto lontana, anche come significato, da quella scelta per il 2017, il Greenery, e forse un po’ più simile ai due colori Pantone del 2016, Rose Quartz e Serenity.


Si tratta di una tonalità viola provocante e riflessiva, intrigante, affascinante e magica. Ultra Violet è l’unione di tinte opposte come il rosso e il blu, ed è quindi una sorta di augurio, alludendo alla complicata situazione politica statunitense, con i Repubblicani rappresentati dal colore rosso e i Democratici dal blu. Tra scaramanzia e controculture, il viola è stato scelto per rappresentare un’epoca difficile . Inoltre è una tinta molto spirituale e associata alla meditazione, praticata da molti per trovare un rifugio alla frenesia quotidiana.
La risposta al 2018 è quindi un colore “complesso e contemplativo” che rispecchia la nostra quotidianità . Infine, hanno creato delle apposite palette dove suggeriscono le tinte migliori da abbinare al vostro matrimonio, un invito ad osare e come sempre, Pantone stupisce sempre.

di Tiziana Bucci wedding planner 

 

Condividi